LA SCUOLA COME SCELTA DOCU-FILM

La scuola come scelta è il titolo del docu-film  che documenta  l'attività di istruzione che il Cpia gestisce all'interno del carcere di Ferrara.
Realizzato nel maggio 2022  dal regista Alejandro Ventura su progetto del Cpia di Ferrara, il docu-film è stato presentato a Fierida, la festa annuale dei Cpia, in anteprima  a  Bologna il 14 ottobre ed è a disposizione di tutte le scuole,  per sostenere i percorsi di educazione civica ma anche di altre istituzioni o associazioni che volessero utilizzarlo ai fini di conoscenza o sensibilizzazione sull'importanza dell'istruzione  per gli adulti e sulla realtà di formazione in carcere.
Il docu-film dura 40 minuti ed è composto da tre parti, la prima delle quali è il trailer visibile  qui
Chi fosse interessato può richieder il link  dell'intero documentario contattando la nostra scuola.
Sul settimanale la Voce un 'interessante recensione  qui allegata