DIRIGENTE

Anna Quaranta

Ho un’esperienza trentennale nel mondo della scuola ed ho avuto il privilegio di insegnare in più ordini di scuola.

L’esperienza recente di docente di Diritto ed Economia Politica è uno stimolo per la valorizzazione di una istituzione scolastica, quale il C.P.I.A. di Ferrara, che permette a tutti gli studenti adulti e “giovani adulti” di acquisire le conoscenze e le competenze necessarie per esercitare la cittadinanza attiva, affrontare il mondo del lavoro e trovare il loro spazio all’interno della comunità.

In questo contesto, il mio ruolo di dirigente è quello di stimolare il potenziale di ciascuno affinché tutti possano operare con impegno, dedizione e serenità.

Sono sempre presente come punto di riferimento, pronto al dialogo ed al confronto, nel rispetto dei ruoli e nell’armonia delle nostre azioni quotidiane.

E-mail: anna.quaranta@cpiaferrara.edu.it

cta-logo