Progetto "Raccontare la città"

PROGETTO “RACCONTARE LA CITTA’ “
leggere il paesaggio: storia, cultura, natura

Il Liceo Ariosto di Ferrara , in collaborazione con il CPIA Ferrara  e due esperti del Museo del Cinema di Torino, attraverso un breve documentario ha voluto raccontare la città di Ferrara vista dagli occhi di alcuni studenti stranieri che frequentano la nostra scuola e il Liceo Ariosto.

Le interviste sono state realizzate dagli studenti del Liceo Ariosto dalla classe 4°Y as 2020-21 ad indirizzo linguistico.

Obiettivo del progetto è stato far esprimere agli studenti stranieri le proprie emozioni e sensazioni rispetto a ciò che ricevono da Ferrara e a cosa loro danno alla città nell’ottica di un’osmosi culturale.

Gli studenti del Liceo Ariosto hanno avuto un paio d’incontri con due esperti del Museo del cinema di Torino che li hanno istruiti sulle tecniche di ripresa e montaggio del video.

Link al video

• dummy+39 0532 91788