DILS luglio 2021

Il prossimo corso di preparazione agli esami DILS-PG di II livello si terrà in modalità a distanza dal 5 al 15 luglio 2021.
In allegato, il programma e la locandina.

La DILS-PG è un titolo di competenza glottodidattica relativo all'insegnamento dell’italiano L2 che viene valutato nei concorsi, nelle selezioni e nei colloqui di lavoro sia in Italia che all’estero.

Consiste in un esame solo scritto ma con contenuti molto pratici (osservazione della classe, creazione di materiale didattico, ecc.) e si articola in due livelli che rimandano a profili di docenti con esperienza e competenze differenti.

Il profilo a cui si rivolge la DILS-PG di I livello è quello di insegnanti di italiano a stranieri che abbiano intrapreso da poco la professione o che abbiano un’esperienza circoscritta per lo più ai livelli A1-B1 del Quadro comune europeo di riferimento (QCER), maturata sia all'estero che in Italia presso enti, istituzioni e associazioni che operano anche in contesto migratorio. (prossime sessioni: 24 settembre e 3 dicembre 2021- tassa d'esame € 130)

La DILS-PG di II livello  è, invece, rivolta a docenti di italiano a stranieri madrelingua e non madrelingua con una formazione specifica nel settore e/o un’esperienza ampia e consolidata a tutti i livelli del Quadro comune europeo di riferimento (QCER). (prossima sessione: 24 settembre 2021 - tassa d'esame € 160).


Info per iscrizioni all’esame CLICCA QUI

Contatti

Via C. Ravera, 11 – Ferrara

  • dummy+39 0532 91788

  • dummy+39 0532 978275

  • dummy femm07000r@istruzione.it

SEGUICI SU

Image
Image
Image